Vuoi vederlo di nuovo più tardi?
Accedi per aggiungere questo video a una playlist.
Accedi
Questo documentario è stato realizzato dal CESI CGIL di Forlì e trasmesso il giorno del congresso. Vi si trova dal grande Luciano Lama che racconta la storia della CGIL ad immagini che rappresentano la storia dell'Italia. Buona Visione
Vuoi vederlo di nuovo più tardi?
Accedi per aggiungere questo video a una playlist.
Accedi
Per due settimane sono stato in Senegal con un gruppo di persone organizzate dalla Fondazione Cinemovel per proiettare nelle scuole, nei villaggi e nelle città il film di Matteo Garrone "Io Capitano". Un'esperienza indimenticabile, Claudio Caprara
Vuoi vederlo di nuovo più tardi?
Accedi per aggiungere questo video a una playlist.
Accedi
Al fine di stimolare l’interesse dei giovani nei confronti delle istituzioni democratiche e della loro sofferta genesi nella travagliata storia del Novecento, la Fondazione Giacomo Matteotti e il suo Consiglio hanno istituito, a partire dall’anno 2022, il “Premio Matteotti-Giovani e cittadinanza attiva”, con l’intento di sollecitare l’interesse dei ragazzi e la loro creatività nella realizzazione di opere − testuali, grafiche e, soprattutto, multimediali − dedicate alla narrazione di personaggi, eventi luoghi legati alla cultura democratica del Paese.
La Fondazione Matteotti ha ritenuto di dover premiare per l’anno corrente la produzione della studentessa Giorgia Ortoleva, del Liceo Classico “Alessandro Manzoni” di Mistretta, in provincia di Messina, sotto la competente guida della docente di riferimento, Professoressa Anna Maria Fratantoni. La giovane e brillante autrice è stata peraltro già vincitrice, insieme ai compagni di corso del Liceo “Manzoni”, del “Concorso nazionale Matteotti per le scuole” per l’anno scolastico 2020/21, categoria prodotti multimedali, con il video ‘Na Timpesta ntra lu cielu.
Il video Argentina Bonetti Altobelli ci restituisce un vibrante e intenso ritratto di una donna straordinaria, fiera antifascista e generosa protagonista dell’emancipazione del mondo contadino e, in particolare, delle donne.
Questo sito Web utilizza i cookie 🍪 così possiamo offrirti la migliore esperienza utente. Senza questi cookie, il sito Web semplicemente non funzionerebbe.