Cartone animato Pubblicità dal Québec - CSST
Video spot realizzato da Klaus Davì e Marco Bussinello con gli ex operai della Lucchini di Piombino sulle note di Frankie hi-nrg MC che l'ha ceduta gratuitamente per la causa, per dire "Piombino non deve chiudere". 7 storie e 7 volti con una speranza comune: quella di continiuare a produrre acciaio alla Lucchini. Presentato da Susanna Camusso, Enrico Rossi (Presidente Regione Toscana) e Lucia Annunxiata, Direttore Huffington il 19 giugno nella sede della Cgil nazionale
Il tema trattato è la disoccupazione. Si articola sul reale vissuto di una donna che viene licenziata a cinquant’anni e lasciata abbandonata a se stessa. E giocato tutto su ombre ed intercala quotidianità a disperazione. Termina con un piccolo appello che grida l’indifferenza verso chi perde il posto di lavoro. Non ci sono altre parole per descrivere questa disperazione,questa perdita di dignità sociale. Vorrei dedicare questo mio lavoro al disperato lavoratore che ha cessato la sua esistenza,a trentasei anni,bruciandosi vivo. Concorso donne e lavoro. campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza sul luogo di lavoro, dai libero sfogo alla tua creatività, consulta il sito www.donneelavoro.it A cura dell'INAIL di Perugia
Il servizio è stato realizzato a Grottaglie (TA) da Valeria Collevecchio per il TG3 all'indomani della denuncia della FLAI CGIL sulla morte della bracciante Paola Clemente e sulle condizioni di lavoro nelle campagne pugliesi.
Grande manifestazione a Reggio Calabria per lo sciopero generale indetto dalla Cgil e Uil. In piazza, a fianco ai rappresentanti sindacali, migliaia di lavoratori giunti da ogni parte della provincia, per una mobilitazione che ha coinvolto trasversalmente tantissime categorie del mondo del lavoro. Nelle voci dei lavoratori, un netto e chiaro no alle politiche sul lavoro messe in campo dal Governo Renzi. (STRILL TV)
Dar voce alla democrazia, combattere il comunismo e i regimi dell’Est, era lo scopo primo dell’USIS: United States Information Service, attraverso la diffusione dell'american way of life, come esempio da seguire. Una grande macchina di propaganda volta a ricevere il consenso politico in tutti i paesi usciti spossati dalla seconda guerra (Aamod)
Le interviste ai pensionati e ai lavoratori in corteo (Amica9Tv)
Fine del contenuto
Non più pagine da caricare