Regia: Michele Citoni 2004 Il film è basato sulla memoria dei lavoratori, dei sindacalisti, dei medici e dei cittadini di Casale che hanno lottato per liberare tutti da un pericolo impalpabile come la polvere d'amianto tremendamente letale. (ThePowosProject)
Siglato l'accordo unitario su salute e sicurezza nel settore artigiano. Il commento di Vincenzo Scudiere, segretario confederale CGIL.
CSST(Quebec): Questo filmato sulla sicurezza sul lavoro mostra giovani apprendisti che stanno facendo un lavoro pericoloso in cucina.
Cartone animato Pubblicità dal Québec - CSST
Video spot realizzato da Klaus Davì e Marco Bussinello con gli ex operai della Lucchini di Piombino sulle note di Frankie hi-nrg MC che l'ha ceduta gratuitamente per la causa, per dire "Piombino non deve chiudere". 7 storie e 7 volti con una speranza comune: quella di continiuare a produrre acciaio alla Lucchini. Presentato da Susanna Camusso, Enrico Rossi (Presidente Regione Toscana) e Lucia Annunxiata, Direttore Huffington il 19 giugno nella sede della Cgil nazionale
Il tema trattato è la disoccupazione. Si articola sul reale vissuto di una donna che viene licenziata a cinquant’anni e lasciata abbandonata a se stessa. E giocato tutto su ombre ed intercala quotidianità a disperazione. Termina con un piccolo appello che grida l’indifferenza verso chi perde il posto di lavoro. Non ci sono altre parole per descrivere questa disperazione,questa perdita di dignità sociale. Vorrei dedicare questo mio lavoro al disperato lavoratore che ha cessato la sua esistenza,a trentasei anni,bruciandosi vivo. Concorso donne e lavoro. campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza sul luogo di lavoro, dai libero sfogo alla tua creatività, consulta il sito www.donneelavoro.it A cura dell'INAIL di Perugia
Fine del contenuto
Non più pagine da caricare