6 settembre 2011. Il governo italiano vuole imporre un voto di fiducia per spingere la sua manovra di bilancio in Parlamento. E’ stata organizzata una riunione di gabinetto per autorizzare il voto. Nel frattempo, in gran parte d'Italia i trasporti dell’aria, di terra, e del trasporto marittimo sono fermi perché il più grande sindacato del paese entra in sciopero. Servizio di Nadim Baba da Roma (AlJazeeraEnglish)
Sciopero generale oggi in tutta Italia, indetta dalla Cgil. Scopo della mobilitazione la protesta contro la discussa manovra finanziaria. L'attuale crisi economica e l'aumento del debito pubblico, finiranno per colpire solo i ceti deboli, i lavoratori ed i giovani. Introduzione di una pensione contributiva di garanzia per i giovani, investimenti per l'occupazione, formazione e ricerca, diritto allo studio. Sono questi i punti della mobilitazione che si è svolta questa mattina in piazza Cavour ad Agrigento. (SICILIA TV FAVARA)
La Cgil Sarda (Paolo Zucca)
In occasione del CENTENARIO DELLA GRANDE GUERRA la CGIL di Treviso e del Veneto promuovono un breve video che racconda le vicende più significative del primo conflitto mondiale e in particolare gli avvenimenti e le battaglie combattuto sul territorio veneto e trevigiano - Producer: AMBRAX COMUNICATION
Fine del contenuto
Non più pagine da caricare