Scenari di un futuro (im)possibile?
Scenari di un futuro (im)possibile?
Commento di Danilo Barbi, Segretario Confederale CGIL ai dati ISTAT sull'economia sommersa relativi al periodo 2000 - 2008
Sarà ancora lunga e ha già fatto molti danni... (Nicola Palumbo)
Giovane muratore di 24 anni rimasto gravemente ferito mentre lavorava in un cantiere di campi da golf. Questo video mette in evidenza i pericoli per i giovani lavoratori nel settore della costruzione e sottolinea le responsabilità del datore di lavoro per la formazione e supervisione (WorkSafeBC)
Il 25 ottobre 2014 migliaia di persone sono scese in piazza a Roma, venendo da tutta Italia, per dire insieme alla Cgil per dire al Governo di cambiare sì, ma in direzione del Lavoro. Dalle immagini girate quel giorno da professionisti e non è stato realizzato un Film collettivo che verrà presentato a Roma il 17 dicembre. Questa ne è un'anteprima.
6 settembre 2011. Il governo italiano vuole imporre un voto di fiducia per spingere la sua manovra di bilancio in Parlamento. E’ stata organizzata una riunione di gabinetto per autorizzare il voto. Nel frattempo, in gran parte d'Italia i trasporti dell’aria, di terra, e del trasporto marittimo sono fermi perché il più grande sindacato del paese entra in sciopero. Servizio di Nadim Baba da Roma (AlJazeeraEnglish)
Sciopero generale oggi in tutta Italia, indetta dalla Cgil. Scopo della mobilitazione la protesta contro la discussa manovra finanziaria. L'attuale crisi economica e l'aumento del debito pubblico, finiranno per colpire solo i ceti deboli, i lavoratori ed i giovani. Introduzione di una pensione contributiva di garanzia per i giovani, investimenti per l'occupazione, formazione e ricerca, diritto allo studio. Sono questi i punti della mobilitazione che si è svolta questa mattina in piazza Cavour ad Agrigento. (SICILIA TV FAVARA)
Fine del contenuto
Non più pagine da caricare